Didattica mista - istruzioni

Per il primo semestre dell'a.a. 2021-2022 è prevista l'erogazione della didattica in modalità blended (mista).

Le aule della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche sono attrezzate con dispositivi mobili (polycom) e fissi (extron) per consentire al docente di fare lezione sia in presenza sia a distanza.

In ogni aula, sulla cattedra, sono indicate le istruzioni di utilizzo e di verifica delle apparecchiature per l'erogazione della didattica mista (allegate alla presente pagina).

Per effettuare la lezione il docente dovrà collegarsi a Microsoft Teams con le proprie credenziali di Office 365 (nel caso in cui l'aula sia dotata di wi-fi è necessario pima collegarsi alla rete wifi di Ateneo EDUROAM).

ATTENZIONE: al primo accesso a Microsoft Teams, dopo l'inserimento delle credenziali, selezionare "NO accedi solo a questa app" per evitare di aggiungere il proprio profile all'utente del pc.

Primo accesso a Teams

Dopo l'autenticazione, dovrà condividere lo schermo o la finestra per consentire la visualizzazione dei contenuti agli studenti a distanza.

Al termine della lezione, si consiglia di disconnettersi da Microsoft Teams (cliccando in alto a destra, sulle proprie iniziali, selezionare "Gestisci account" e poi "Disconnetti").

Si consiglia di disattivare la visualizzazione "relatore" in powerpoint.

Nel caso in cui l'immagine prodotta dal videoproiettore sia diversa da quella visualizzata sul pc di aula, verificare che sia impostato "duplica" digitando la combinazione di tasti "Windows" + "p".

Link di riferimento

Strutture didattiche della Scuola

Orario lezioni (consultazione orari e aule)

Ultimo aggiornamento 19 Ottobre 2021