valutazione

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLA DIDATTICA

Si ricorda che la compilazione del Questionario è possibile a partire dal 7 novembre per gli insegnamenti del 1° semestre.

PER TUTTI GLI STUDENTI Tutti gli studenti, frequentanti e non frequentanti, dovranno collegarsi con le proprie credenziali UniGePASS al sito https://valutazione.servizionline.unige.it/, e compilare le schede relative agli insegnamenti inseriti nel loro piano di studi, oppure (ma sarebbe una mancata occasione di miglioramento), per esprimere la loro volontà di non compilarle. La compilazione dei questionari è un importante strumento a disposizione dei Docenti e dei Corsi di Studio per far emergere eventuali criticità e debolezze e mettere quindi in atto le necessarie misure di correzione nella progettazione del Corso di Studio, nell’erogazione della didattica e nei servizi offerti agli studenti.

COME SI FA LA VALUTAZIONE ?

  • Collegarsi al sito https://valutazione.servizionline.unige.it/ e compilare il questionario per migliorare il servizio (SCELTA CONSIGLIATA)
  • Collegarsi al sito e indicare che non intende compilare il questionario e fornire la propria opinione sul servizio (SCELTA NON CONSIGLIATA)

Il QUESTIONARIO va compilato per ogni insegnamento, indicando mediante autocertificazione se si è studenti: FREQUENTANTI (più del 50% di frequenza a lezione) oppure NON FREQUENTANTI (meno del 50% di frequenza a lezione)

QUANDO SI COMPILA?

  • Insegnamenti del 1° semestre: dal 7 novembre 2020 al 31 marzo 2021
  • Insegnamenti annuali e II semestre: dal 15/04/2021 al 31/07/2021
  • Valutazione annuale dei corsi di studio: dal 20-04-2021 al 15-10-2021

CHI LO DEVE COMPILARE?

  • Tutti gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e Magistrale a ciclo unico (iscritti a tempo pieno, ripetente o a tempo parziale).

CHI NON LO DEVE COMPILARE?

  • Studenti Erasmus Incoming, ossia iscritti presso Atenei Esteri, che effettuano i propri studi a Genova con il Programma Erasmus.
  • Studenti iscritti ai Corsi di Alta Formazione (Scuole di Specializzazione, Dottorati di Ricerca, Master).

La valutazione annuale è rivolta solamente agli studenti che seguono un anno di corso (iscritti a tempo pieno, ripetente o a tempo parziale), non è quindi disponibile per gli studenti iscritti fuori corso.

COSA SI DEVE VALUTARE?

Devono essere valutati gli insegnamenti presenti nel piano di studi nell’a. a. corrente.

Gli studenti possono valutare anche insegnamenti non ancora sostenuti del piano di studio di anni precedenti, purché ancora presenti con lo stesso codice nel manifesto dell’A.A. corrente.

Non è previsto alcun blocco per la prenotazione di questi esami. Al termine di ogni a.a. deve essere valutato il corso di studio.

EVENTUALI PROBLEMI CHE SI POSSONO RISCONTRARE

  • Piano di studio non ancora caricato
  • Insegnamento non presente nel piano di studi
  • Inserimento scorretto delle date di appello in unige-didattica
  • Errore nel manifesto elettronico (erronea indicazione del semestre per l’insegnamento)

A CHI RIVOLGERSI PER PROBLEMI

N.B. Blocchi

  • Blocco prenotazione esami: gli studenti possono prenotare esami del piano di studi dell'A.A. corrente solo dopo aver compilato il relativo questionario di valutazione (valutazione dell'insegnamento). Non sono previsti blocchi per l'iscrizione a prove intermedie o compitini.
  • Blocco piano di studi: il piano di studio dell’a.a. in corso verrà caricato solo agli studenti che abbiano compilato (o espresso la volontà di non compilare) il questionario di valutazione annuale della didattica dell'A.A. precedente, se erano iscritti in corso (valutazione annuale del corso di studi).
  • Blocco domanda di laurea: gli studenti possono presentare domanda di laurea solo dopo aver compilato il questionario di valutazione annuale della didattica dell'A.A. precedente, se erano iscritti in corso (valutazione annuale del corso di studi).
Ultimo aggiornamento 16 Aprile 2024