Posso sostenere un esame dividendolo in più appelli e conservando i voti da un appello all'altro?
L'esame di un Corso Integrato (con 2 o più moduli didattici) deve essere sostenuto in un unico giorno alla presenza di almeno 2 docenti e deve essere completato nello stesso giorno con un voto finale e l'eventuale registrazione (se superato). E' pertanto impossibile frammentare l'esame "integrato" del Corso Integrato, così come è vietato utilizzare voti parziali dell'esame in successivi appelli.

Posso dare gli esami anche se non ho frequentato?
Secondo quanto previsto dall'art. 6 del Regolamento Didattico del Corso di Laurea "...La frequenza alle attività formative è obbligatoria per Legge e non deve essere inferiore al 70% dell’attività prevista per ciascun Corso."

Alcuni voti non risultano nel piano di studi, a chi mi devo rivolgere?
Se gli esami sostenuti non risultano nel proprio piano di studi occorre che che lo studente verifichi se il docente ha registrato il voto sul registro e se il verbale d'esame sia stato inviato alla segreteria degli studenti.

Dove trovo informazioni sulle tasse universitarie?
Per informazioni sulle tasse: Tasse e contributi

Come poter prendere un appuntamento con il Coordinatore dei Corsi di Laurea in Scienze Motorie?
Gli studenti prima di chiedere un appuntamento con il Coordinatore devono accertarsi che le informazioni di cui hanno bisogno possono essere acquisite attraverso il sito della Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche o presso lo Sportello dello Studente. Successivamente possono inviare la loro richiesta, motivandola, al seguente indirizzo e-mail: sportello@medicina.unige.it .

Le Lauree in Scienze motorie abilitano all'insegnamento nelle scuole?
La Laurea Magistrale in Scienze Motorie è il titolo necessario per eventuali attività didattiche nelle scuole; tuttavia tali lauree non conferiscono alcun titolo abilitante all'insegnamento nelle scuole di ogni ordine e grado. La normativa relativa a questo problema non appartiene alle finalità istituzionali dei Corsi di Laurea.