Avviso generale

Le lezioni del I semestre si svolgeranno in modalità a distanza generalmente su piattaforma Microssoft Teams: verificare le informazioni relative ai singoli insegnamenti su Aulaweb

Avviso del 28 settembre 2020

Si avvisano gli studenti laureandi che anche per la sessione di ottobre 2020 la modalità di espletamento della seduta sarà telematica.

Si confermano le date seguenti:

TRIENNALE L-22:  16 ottobre sessione unica mattutina inizio alle ore 9. Informazioni specifiche alla pagina web del Corso di laurea

MAGISTRALI LM-67 e LM-68:  15 ottobre sessione unica mattutina inizio alle ore 9. Informazioni specifiche alla pagina web del Corso di laurea

Avviso generale aprile 2020

Si avvisano gli studenti che in applicazione delle indicazioni Rettorali per lo svolgimento delle attività didattiche nel periodo dal 3 aprile fino a data ultima da stabilire le lezioni sia di carattere teorico sia di carattere pratico saranno erogate dai Docenti con modalità a distanza (aulaweb, microsoft team): pertanto si invita a visionare i messaggi della posta elettronica e le indicazioni dei singoli insegnamenti principalmente attivati su aulaweb e consultare le istruzioni per microsoft teams al seguente link: https://cedia.unige.it/didattica-a-distanza.

Le lezioni di carattere pratico e quelle non erogate a distanza saranno, invece, recuperate con nuova collocazione nel calendario specifico per ogni anno del Corso di Studio.

Gli appelli già calendarizzati nell'ultima settimana di febbraio o nella prima di marzo saranno recuperati  in modalità a distanza; in ogni caso, saranno nuovamente calendarizzati sul sistema online con notifiche via email o con messaggi di posta elettronica inviati direttamente dai Docenti per gli studenti che si erano già iscritti.

Al fine di definire compiutamente le misure adottate dall'Ateneo per rispondere all'attuale emergenza sanitaria, si comunica che sono sospesi in modalità in presenza, ma potranno svolgersi in modalità a distanza:

- ADE e tirocini* anche esterni, inclusi quelli degli studenti delle lauree triennali, magistrali e a ciclo unico delle professioni sanitarie;
- attività didattiche frontali destinate ai dottorandi;
- attività didattiche frontali destinate agli specializzandi;
- attività didattiche per i tesisti;
- ricevimento aperto agli studenti.

*Tirocini: stanno iniziando a riparire alcune aziende/strutture che potranno ospitare tirocinanti in presenza, ma con espresso consenso sottoscritto da parte delle ziende stesse e degli studenti. Si consulti la modulistica presente nella sezione tirocini in questo sito.


Saranno inoltre chiuse al pubblico le aule studio e le biblioteche.

 

Avviso generale del 24 febbraio 2020

"A partire dalle ore 00.00 di lunedì 24 febbraio 2020 e fino alle ore 24.00 del 1 marzo 2020 su tutto il territorio regionale è disposta:
a.        La sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, di qualsiasi natura;
b.        la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche, universitarie e di alta formazione professionale e dei percorsi di istruzione e formazione professionale, salvo le attività formative svolte a distanza e quelle relative alle professioni sanitarie ivi compresi i tirocini;
c.        la sospensione di ogni viaggio d’istruzione, sia sul territorio nazionale sia estero;
d.        la sospensione dell’apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura e delle biblioteche;
e.        la sospensione dei concorsi pubblici fatte salve quelli relativi alle professioni sanitarie"

Pertanto, sono sospese anche le ADE, che saranno, nel limite del possibile, recuperate in date successive.

Coordinatore: Prof. Marco Bove

Segreteria dei Corsi di Studio in Scienze Motorie
Dipartimento di Medicina sperimentale
Viale Benedetto XV, 3 - 16132 Genova
didattica.dimes@unige.it
tel.: 010 - 353 8226

Componenti Consiglio Corsi di Studio in Scienze Motorie

D.R. di nomina a Coordinatore del Prof. Marco Bove triennio a. 2017-2020

I Corsi di Studio in Scienze Motorie sono:
- Corso di Laurea in Scienze Motorie, Sport e Salute (classe L22)
- Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell'attività motoria preventiva e adattata (classe LM67)
- Corso di Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport (classe LM68)

L’Università degli Studi di Genova promuove anche per l’anno accademico 2019/2020 il programma “Unige per i campioni”

L’iniziativa dell’ Ateneo “Unige per i campioni” accoglie ed attua le Linee guida della Commissione Europea riferite alle carriere universitarie degli atleti e persegue l’obiettivo di facilitare la conciliazione tra i loro impegni di studenti e i loro impegni sportivi.

Informazioni al seguente link: https://www.studenti.unige.it/orientamento/unigepericampioni/

Si richiamano gli studenti al rispetto delle propedeuticità e della regolarità di iscrizione agli esami/prove valutative,ricordando che la prenotazione agli appelli va eseguita tramite sistema on line dal portale studenti (servizi on line studenti - chiusura delle iscrizioni generalmente tre giorni prima di ogni appello). Si ricorda a tal fine che tutti gli studenti hanno l’onere di prendere visione del Regolamento Didattico e delle informazioni pubblicate sui siti web dei Corso di Studio di rispettiva iscrizione. 

Nel caso in cui gli esami vengano sostenuti in dispregio dell’osservanza delle regole della propedeuticità, del blocco di iscrizione al terzo anno o della corrispondenza rispetto al proprio piano di studi non si potranno ottenere verbalizzazioni valide o sospensioni delle stesse: l'esame non valido andrà interamente ripetuto al superamento di quelli propedeutici o dei blocchi di iscrizione, senza necessità di ulteriori avvisi. 

Il Corso di Studi opererà delle verifiche periodiche sulle iscrizioni e sulla regolarità delle verbalizzazioni, in collaborazione con il corpo docente, al fine di dare piena applicazione al Regolamento Didattico.