Nell’a.a. 2005/2006 la Facoltà di Medicina ha conferito la Laurea Honoris Causa in Scienze Motorie per le qualità umane, morali e professionali dimostrate in una vita dedicata allo sport ai più alti livelli nazionali ed internazionali a:

Dott. Mario Pescante, già Segretario Nazionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Presidente dello stesso, componente del Comitato Internazionale Olimpico, Presidente dei Comitati Olimpici Europei e Vice-presidente dell’Associazione Mondiale dei Comitati Olimpici; docente dell’Università la Sapienza e LUISS di Roma; giornalista pubblicista ed autore di pubblicazioni in tema di sport; Presidente dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana e Sottosegretario di Stato per i beni e le attività culturali nella XVI legislatura.

Dott. Claudio Costa, Medico chirurgo, specialista in ortopedia presso l’Istituto Rizzoli di Bologna, Medico Federale della Federazione Motociclistica Italiana e Componente della Commissione Medica della Federazione Motociclistica Internazionale; organizzatore della clinica mobile per il pronto intervento in pista in tutte le gare dei vari campionati mondiali motociclistici.